Home » Presentazione

Presentazione

Nasce oggi Italian Collision, il nuovo blog del football americano in Italia!
È un’idea originale?! Probabilmente no. Ce n’era bisogno?! Forse ancora meno. Avrà successo?! Sicuramente il contrario.
E allora, vi chiederete, perchè lo fate?? Beh, ItalianCollision nasce da un’idea del sottoscritto, Simone Bernardoni, e di Alberto Gallina per dare voce ai protagonisti silenziosi del nostro ‘piccolo’ ambiente, farne conoscere le idee e le esperienze!
Infatti l’unica particolarità che avranno queste pagine sarà quella(salvo casi eccezionali) di contenere solo interviste!!
Spero ci seguirete numerosi e con interesse. IC

Ma chi sono Alberto e Simone?

Alberto nasce a Trieste il 17 marzo 1984 inizia a giocare a football nel 2001 nelle fila dei Muli Trieste con i quali disputerà tre stagioni. Nel 2004 passa ai Giants Bolzano con i quali disputera, oltre che ai campionati giovanili, tutti i campionati di serie A fino al 2010. Con i Giants partecipa a 2 Italian SuperBowl, 2008 e 2009, vincendo quest’ ultimo contro i Marines Lazio. Nel 2011 passa nelle fila dei Sueca Ricers, team spagnolo che partecipa alla seconda lega. In questa stagione Sueca vince il campionato di seconda divisione, gioca la semifinale spagnola contro i Pioners di Barcellona, perdendola, pero accede per il prossimo campionato alla prima divisione. Nel 2012 torna in Italia questa volta nelle fila degli Elephants Catania, giochera il suo terzo SuperBowl perdendolo contro i Panthers Parma. Alberto fa parte anche del Blue Team Italy e nel 2005 e 2006 fu uno dei pochi atleti italiani invitato alle selezioni per la National Football League Europe, in Germania, dove però, a causa di un grave infortunio, non venne draftato.

Simone nasce a Bologna il 4 giugno 1987 inizia a giocare a football nel 2004 nelle giovanili dei Warriors Bologna coi quali disputerà tre stagioni junior fino ad arrivare al titolo under21 nel 2006. Nel campionato Senior gioca a9 coi Neptunes giocando solo le prime due partite del campionato causa infortunio. Poi passa ai Doves dove vive le prime due stagioni IFL 2008-2009 arrivando fino alla semifinale di EFAF CUP. Nel 2010 torna ai Warriors Bologna giocando due anni 2010 e 2011, arrivando nell’ultimo al SuperBowl e conquistando la nazionale (nel 2011 ha anche allenato le linee di difesa dell’under21 bolognese). Nel 2012 si trasferisce ai Panthers Parma dove ha vinto il Superbowl, classifica dei sack e tfl.


8 commenti

  1. Paolino ha detto:

    Complimenti ai due scassa m….i del football italico,ma anche simpaticissimi giocatori del Blue team.

  2. Franco ha detto:

    Complimenti per la bellissima iniziativa! Voi due siete tra i giocatori piu forti in Italia e da tifoso appassionato faro il tifo per voi sia per il blog sia per gli Europei di Milano. È una gran sorpresa leggere un blog fatto per i giocatori e non ma soprattutto creato da due grandi atleti! In bocca al lupo

    Franco

  3. Valerio ha detto:

    Ottima iniziativa… spero che la grafica migliori via via col tempo!

    Valerio Bozzarini

  4. Marione ha detto:

    grandi ragazzi! complimenti

  5. marco ha detto:

    Sono veramente felice di questa iniziativa alternativa a tutto e tutti. Magari si riesce a non rovinarla…..

  6. Sara ha detto:

    siete due grandi… continuate cosi
    Sara

  7. Giorgio ha detto:

    Gallo e Bernardo… la coppia vincente anche per la Nazionale agli Europei! complimenti ragazzi bella iniziativa ed all’ europeo farò il tifo per voi. forza Blue

  8. gianlu19 ha detto:

    grazie mille raga per lo spazio che mi avete dedicato e che dedicate a tutti noi brutti stronzi giocatori! è molto bello far consocere alla gente la storia di un giocatore di football americano. buon inizio di campionato monaa! a presto!

Lascia un commento