Home » Serie A » Luca Tassinari

Luca Tassinari

20130211-111516.jpg

Luca Tassinari Defensive End dei Titans Romagna quest’ anno in forza ai Dolphins Ancona

Luca Tassinari è uno dei più forti DE della nostra penisola, convocato fisso del Blue Team e bandiera dei Titans Romagna. Ha iniziato a giocare nel 2002. Con i Titans ha vinto la Silver League nel suo primo anno di attività e ha perso due finali di Lenaf nel 2008 e nel 2011, rispettivamente contro Barbari e Lions. In nazionale è sempre stato titolare dal 2010 (data della prima convocazione), sopperendo alla non più rosea età con una grinta e una “fame” di vittoria difficile da trovare tra i giovanissimi. Il 2013 è l’anno del suo approdo nella massima serie con i colori dei Dolphins Ancona.

IC: Ciao Luca, come ti stai trovando con la nuova squadra?
LT: Molto bene, ad Ancona ho trovato un bel gruppo con molti giovani e uno zoccolo duro di veterani che mi hanno permesso di integrarmi al meglio.

IC: Ti ha seguito qualcuno dei ‘vecchi’ compagni dei Titans?
LT: In verità è stato il contrario! Sapendo che si faceva una macchina da Rimini per Ancona sono stato io ad aggregarmi. Con me ai Dolphins ci sono Francesco Sclafani Offensive Coordinator, Marco Gattei ass.off.coordinator e Marco Stefani OT.

IC: Quali pensi saranno gli obiettivi per la prossima stagione dei Dolphins Ancona? Sai chi saranno gli americani?
LT:  penso che l’obiettivo dei Dolphins sia di costruire un gruppo solido ripartendo dai giovani, per questo ci vorrà un po’ di tempo per carburare ma sono convinto che sarà un gran bel campionato.
Gli americani saranno l’ormai consolidato QB Roky Pentello, Mitch McGrath e Matthew Gordon. Al momento li conosco solo di nome e non vedo l’ora che si uniscano al gruppo per vederli in azione dal vivo.

IC: Nel prossimo campionato, il primo tuo IFL, c’è qualche giocatore che non vedi l’ora di incontrare (per stima o anche solo per toglierti qualche sassolino dalla scarpa)? Ti sei posto degli obiettivi personali?
LT: Non c’è nessuno in particolare, in questi ultimi anni ho conosciuto un sacco di giocatori di varie squadre con i quali ho condiviso gioie e dispiaceri sotto un’unica maglia, molti di questi giocano in ifl e non vedo l’ora di incontrarli tutti!
Il mio obiettivo personale è quello di divertirmi, fare esperienza e di dare il 110% ogni partita.

IC: Cosa ne pensi della rinuncia di Catania alla massima serie? Pensi sia sintomatico di un movimento in crisi o frutto del brutto momento economico in cui versa il nostro paese?
LT: Mi dispiace tantissimo, era una delle partite che non vedevo l’ora di giocare, spero che questa vicenda serva a Catania per consolidare il fantastico gruppo e che tornino più forti di prima.
Allo stesso modo però mi dispiace anche di non giocare contro i Lions e contro i Daemons, due fantastiche squadre a cui va un grosso in bocca al lupo per il campionato LENAF.
La crisi economica c’è e si riflette soprattutto nella massima serie infatti dall’anno scorso mancano 4 squadre all’ appello, ma il movimento mi sembra in crescita, vedo che stanno nascendo sempre nuove squadre e soprattutto ci sono delle opportunità per i giovani che non si vedevano da tempo.

IC: Vuoi fare un augurio ai Titans per il prossimo campionato Lenaf?
LT: Anche per loro un nuovo coaching staff con un ritorno graditissimo di Davide Galassi ex giocatore dei Titans che ricoprirà il ruolo di Head Coach, mentre la difesa sarà affidata a Stefano Gozzi storico defensive coordinator del team romagnolo.
Ai Titans va il mio augurio di fare un grandissimo campionato e di raggiungere tutti gli obbiettivi che si sono prefissati per quest’anno.

IC: Un grosso augurio di un grandissimo campionato anche a te Luca che sei un esempio di dedizione e passione per questo sport!
LT: grazie a voi “teste matte” per l’ intervista ed a presto


Lascia un commento